03/03/2014MiniVolley In Maschera 2014

Bambini e bambine che giocano a pallavolo. Sono stati questi i protagonisti del “Minivolley in maschera” che nella giornata di Domenica 2 Marzo, hanno gremito il Palazzetto dello Sport di Martignacco, dando vita alla festa pallavolistica più colorata di sempre.
Questo evento, unico nel suo genere, ha coinvolto diverse società, ciascuna delle quali ha partecipato alla manifestazione con due squadre, una per il livello minivolley e una per il superminivolley. Duecentodieci tra pirati, indiani, diavoletti, gufetti e pecorelle si sono “sfidati” sul parquet per l’intero pomeriggio, deliziando la vista degli spettatori presenti al palazzetto, giunti a Martignacco appositamente per condividere con i “mini” atleti le emozioni di questa festa all’insegna della pallavolo più stravagante che mai.
Al termine degli incontri si sono svolte le tanto attese premiazioni, accompagnate da un ricco buffet di crostoli e bevande. Tra le autorità presenti, hanno preso parola Ferruccio Riva, presidente provinciale della Fipav, Marco Zanor, sindaco di Martignacco, Claudio Bardini, coordinatore provinciale per l’Educazione Motoria, Fisica e Sportiva e Katia Pagnutti, assessore allo sport locale. Inoltre, erano presenti, in rappresentanza delle Provincia di Udine, Marco Quai e, per il Comitato Regionale FIPAV, il Vicepresidente Marcello Gianardi.
A sottolineare lo spirito non competitivo della manifestazione, non è stata stilata alcuna classifica e i premi sono stati consegnati, oltre che al gruppo più numeroso, anche alle tre squadre meglio mascherate e alle tre mascherine individuali più belle. Ad aggiudicarsi la vittoria come gruppo più numeroso sono stati gli “Hawaiani” del DLF, mentre le tre squadre con le maschere migliori sono state le “Pecorelle” della Chei De Vile (Ciconicco), gli “Antichi Romani” del Gonars e “Harry Potter e i Suoi Gufetti” del Pasian di Prato.
Per quanto riguarda i premi individuali, degni di merito sono stati Tihons (Aurora Volley), vestito da “Scudetto”, Joan (Stella Volley), mascherato da “Ovetto”, Anna (Azzurra), travestita da “Pirata”, Igor (Pozzo), che ha sfoggiato le vesti di un tradizionale “Arlecchino” e la dirigente Lidia, mascherata per l’occasione da uno spaventoso Dracula.
Si è trattato di una vera e propria giornata dello sport e del divertimento, dove si è potuta respirare un’aria di pallavolo in festa, di gente gremita e di maschere saltanti e felici. Ma anche una giornata di grandi opportunità, dove i piccoli atleti hanno potuto migliorarsi e imparare in un ambiente di allegria e aggregazione. Sono questi gli ingredienti che, in unione all’ottima organizzazione da parte delle Fipav in collaborazione con la società pallavolistica locale, rendono possibile l’enorme successo che, già da qualche anno, l’evento sta riscontrando.

  • Galleria fotografica
  • Ultime news
  • Ricerca in archivio
  • Link utili

Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Provinciale di Udine
c/o CONI Point – Stadio Friuli – Curva Sud – Ingresso CS6 p.le Repubblica Argentina – 33100 Udine
tel. 351 - 611 53 66

WebMaster Lorenzo Bianco - Design by AlexisWeb