21/02/2012MiniVolley In Maschera 2012

Bambini in maschera che giocano a pallavolo.

È questa la formula dell’evento “MINIVOLLEYINMASCHERA” che da 10 anni appassiona e coinvolge atleti, atlete e le loro società a livello provinciale.
Domenica 19 febbraio 2012 al Palazzetto dello Sport di Martignacco c’erano centinaia di piccoli atleti, dai 7 ai 12 anni, appartenenti a 18 società sportive della Provincia di Udine pronti a divertirsi giocando a pallavolo. La manifestazione, unica nel suo genere, non è solo un evento sportivo, ma si conferma come momento di aggregazione e divertimento.
Dalle 15 alle 17 le 29 squadre iscritte, formate da indiani, animaletti, diavoletti e pirati si sono confrontate su 6 campi in contemporanea durante incontri a tempo e divisi per età (livelli mini e super). Gli insoliti “match” avevano durata di circa 8 minuti e questo per permettere ad ogni squadra di giocare il maggior numero di gare possibili.
Al termine degli incontri si sono svolte le premiazioni, alla presenza di Mario Quai, Presidente del Consiglio della Provincia di Udine, Gianluca Casali, Assessore allo Sport del Comune di Martignacco, Duilio Bunello, presidente del Comitato Regionale FIPAV, Anna Zuttion, Referente Regionale Settore Scuola e Promozione FIPAV e Bernardino Ceccarelli, presidente della società Polisportiva Libertas Martignacco.
Come in ogni altra manifestazione di Minivolley non ci sono state classifiche ed i premi, in questo caso, sono stati consegnati alle colorate e spettacolari “mascherine”. Le “conchiglie” della Libertas Martignacco hanno vinto il premio per il miglior gruppo mascherato, mentre il premio per il gruppo più numeroso è stato assegnato alla società Volley Talmassons che ha portato in campo 27 tra pallavolisti e pallavoliste.
I premi per le tre maschere individuali più colorate sono stati vinti da Leonardo “primitivo” della Volley Codroipo, Giulia “topina” de Il Pozzo ed Elisa “indiana” della Volleyball Carnia e a consegnarli sono state le tre testimonial della manifestazione Giulia Lodolo, capitana della PAV Udine, Lara Caravello che milita nella Nazionale di Beach Volley e Anna del Fabbro, giocatrice della Libertas Martignacco.
La buona riuscita dell’evento, oltre alle collaborazioni con il Comune di Martignacco e la Polisportiva Libertas Martignacco, è dovuta anche al lavoro dei volontari diretti sapientemente dal Vicepresidente del Comitato Provinciale FIPAV, Roberto Cotrozzi.
Una vera festa dello sport e del divertimento, dove il pubblico che gremiva il Palazzetto si è lasciato coinvolgere da questa colorata manifestazione, assieme ai suoi piccoli protagonisti.

  • Galleria fotografica
  • Ultime news
  • Ricerca in archivio
  • Link utili

Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Provinciale di Udine
c/o CONI Point – Stadio Friuli – Curva Sud – Ingresso CS6 p.le Repubblica Argentina – 33100 Udine
tel. 351 - 611 53 66

WebMaster Lorenzo Bianco - Design by AlexisWeb