19/11/2010 | Adriatic Boy Cup ITA-SLO |
COMMENTO terza GIORNATA
DOMENICA 14 novembre 2010 presso la palestra del Centro Olimpia a Gorizia si è disputata la terza giornata del Torneo Internazionale ADRIATIC BOY CUP 2010 che ha visto in campo la nostra Rappresentativa Provinciale Under 16 opposta alla Rapp. di Gorizia ed alla Rapp. Slovena di Ljubljana .
Buona prestazione dei nostri ragazzi che hanno regolato gli avversari con due vittorie. Nella prima gara contro Gorizia vinta 2 – 0 (25-21, 25-19), pur se privi di alcuni elementi, coach Narduzzi ha potuto schierare una formazione efficace sia in attacco con il solito Spizzo che in regia con Baracchini. Più impegnativa la seconda partita con la Rappresentativa slovena di Ljubljana vinta per 2-1 (25-16, 23-25, 15-10), la stanchezza (quasi tutti i ragazzi avevano giocato nella mattina nei vari campionati Reg. e Prov.) e la necessità di impegnare fuori ruolo alcuni giocatori ha certamente influito sul rendimento dei singoli ma ancora una volta operati alcuni cambi si è vinto di squadra.
Il torneo, suddiviso in due gironi da 4 squadre con gare di andata e ritorno a concentramenti, prevede la partecipazione delle nostre 4 rappresentative provinciali e di altrettante regionali slovene Primorjska, Dolenjska, Gorenjska e Ljubljana. I nostri ragazzi, inseriti nel girone B, se la vedono con Dolenjska, Ljubljana e Gorizia.
CONFERMATA LA GIORNATA DI FINALE a San Stefen ( NOVA GORIZA ) la domenica 19 dicembre al PALA HIT grande palazzetto con 4 campi dove le 8 squadre disputeranno le finali per il piazzamento finale .