20/10/2010 | Adriatic Boy Cup |
Buon avvio della Rappresentativa Prov. Under 16 maschile nella prima giornata di gara del “Adriatic Boy Cup”, torneo inserito nella convenzione stipulata nel corrente anno tra le Federazioni Slovena e Italiana (C.R. FVG) per la collaborazione e lo sviluppo dei rispettivi settori giovanili.
Il torneo, suddiviso in due gironi da 4 squadre con gare di andata e ritorno a concentramenti, prevede la partecipazione delle nostre 4 rappresentative provinciali e di altrettante regionali slovene Primorjska, Dolenjska, Gorenjska e Ljubljana. I nostri ragazzi, inseriti nel girone B, se la vedono con Dolenjska, Ljubljana e Gorizia.
Buona dunque la prestazione della nostra rappresentativa, che agli ordini di coach Narduzzi e Panizzo, nella prima giornata di gara a Pasian di Prato hanno sconfitto Gorizia per 2 – 0, mentre hanno ceduto di misura alla Rappresentativa Slovena di Dolenjska per 0 -2 con parziali 23-25 e 24-26. Indubbiamente la partita con gli sloveni è stata avvincente, giocata punto a punto e certamente per contenuti tecnici e gioco la più bella, tra le fila friulane citazione di merito per il palleggiatore Nikita Baracchini e lo schiacciatore Federico Spizzo con tanti punti nel suo paniera.
L’assessore Prov. Virgili, presente al torneo ha detto “ certamente in una gara sportiva c’è sempre un vincitore ma se alla fine della giornata avrete fatto amicizia allora avrete vinto tutti” sintetizzando così il valore aggiunto della manifestazione.
Prossimi impegni il 14 novembre a Gorizia ed il 28 novembre a Žuzemberk in Slovenia. La fase finale è prevista presso l’HIT Sport Center di Nova Gorica nel mese di dicembre con la partecipazione di tutte le 8 rappresentative.